Qui di seguito é riportato un elenco delle collaborazioni svolte e in essere, e l'attività effettuata per ciascuna:
ACQUE DEL CHIAMPO Spa (Arzignano-VI), azienda di servizio idrico
Attività svolta: formazione Responsabili su "Email efficaci"
Aeroporto Marconi - SAB (Bologna), azienda
Attività svolta: formazione personale di check-in sul contatto con i passeggeri
AGLEA (MI e TO), sicurezza e governance in ambito SAP
Attività svolta: fornmazione online, a distanza, per il personale di Help-Desk: assistenza, gestione efficace dei clienti per ticket e email, comunicazione telefonica
AGRIFORM (BO), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale per apprendisti sulla comunicazione
AIV FORMAZIONE (Villafranca-VR), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale e aziendale
ALDI (sede in Italia a Verona), GDO generi alimentari
Attività svolta: formazione Public Speaking per Responsabili
ANTONIO CARRARO Spa (Campodarsego-PD), produzione trattori
Attività svolta: formazione personale di centralino
ASCOM - NEXT srl (PD), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale (moduli sulla comunicazione) per apprendisti
ASSIBROKER INTERNATIONAL (BZ), assicurazioni per i trasporti
Attività svolta: formazione per il personale commerciale, per la vendita (email di presentazione, prendere appuntamenti, gestione obiezioni, comunicazione efficace per il sito web)
AUTOSCUOLA ARDITO (Alba-CN), autoscuola e pratiche auto
Attività svolta: formazione per l'accoglienza e la gestione dei clienti in Agenzia e al telefono
AUTOWARE SRL (VI), tecnologie Smart Manufacturing, Automazione
Attività svolta: formazione del personale tecnico-commerciale alla vendita
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO ALTA PADOVANA (PD)
Attività svolta: formazione del personale di sportello alla vendita di servizi
BANCA MARCHE (AN)
Attività svolta: formazione del personale interno sulle tecniche di presentazione
BAXI SPA (Bassano del Grappa-VI), produzione caldaie, pompe di calore, climatizzazione, sistemi ibridi, sistemi solari
Attività svolta: formazione del personale di centralino per la gestione dei clienti al telefono e in accoglienza
BEDIN GALVANICA (Vicenza-VI), finiture galvaniche preziose per accessori della moda, della pelletteria e della calzatura
Attività svolta: formazione del personale commerciale, amministrativo, di produzione. Affiancamenti sul lavoro del personale in produzione e logistica per la comunicazione interna.
BISAZZA SPA (Alte Ceccato-VI), produzione mosaici
Attività svolta: formazione del personale di front-line
BOLLINO IT (NA), software gestionali per la sanità
Attività svolta: formazione per la gestione efficace dei ticket di assistenza e gestione del cliente al telefono
BOSCOLO TOURS SPA (PD), Tour Operator
Attività svolta: formazione e affiancamento del personale di booking-center sulla vendita di pacchetti turistici e assistenza al cliente, formazione dei promotori alla vendita in agenzia di viaggio e affiancamento in visita, formazione e supporto ad azioni di telemarketing, ricerca e selezione di personale, formazione e affiancamento per il personale di reception di hotels/alberghi per la promozione di pacchetti di viaggio (Boscolo Hotels)
BVISION (Torino), commercio digitale
Attività svolta: formazione online, a distanza, per il personale commerciale sulle Tecniche di vendita e formazione Customer Service su Presentarsi ai clienti al telefono e in videochiamata
CAD IT SPA (VR), azienda di Information Technology, soluzioni software
Attività svolta: formazione aziendale su Email efficaci
CALIFORNIA CAFE (Santa Teresa di Riva - ME), bar, pasticceria, gelateria, ristorazione
Attività svolta: formazione a distanza per accoglienza e gestione clienti per la vendita, cross-selling e up-selling
CEREAL DOCKS Spa (Camisano Vicentino - VI), trasformazione prodotti agricoli
Attività svolta: formazione del personale sulla risposta al telefono, email e accoglienza cliente
CESCOT - CONFESERCENTI MILANO (MI), ente di formazione
Attività svolta: collaborazione per formazione aziendale
CGIL Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze (Firenze-FI), Servizi e supporto ai lavoratori
Attività svolta: formazione online, a distanza, per accoglienza e gestione iscritti e non, al telefono e in accettazione
C.IM. e FORM (VR), ente di formazione
Attività svolta: formazione aziendale associati
CLERPREM SPA (VR), fabbricazione di sistemi di seduta, appoggiatesta, appoggiabraccia, console e imbottiture in poliuretano flessibile ed integrale per interni autovetture e carrozze ferroviarie
Attività svolta: formazione su Email Efficaci
CLINICA CITTAGIARDINO (PD), Clinica chirurgica
Attività svolta: affiancamento e formazione personale in Accettazione (accoglienza/gestione pazienti e comunicazione telefonica, formazione personale infermieristico nella gestione della comunicazione ai pazienti), consulenza per l’organizzazione funzionale dell'area di accoglienza'
CLINICA VETERINARIA PRIVATA SAN MARCO (Veggiano, PD), Clinica veterinaria
Attività svolta: formazione personale in Accettazione / Reception (accoglienza e gestione pazienti al telefono e in Reception)
CLINI-LAB S.R.L. (Conselve-PD), produzione dispositivi medici, medico-diagnostici e di protezione individuale.
Attività svolta: formazione del personale sulla gestione telefonica del cliente
COFIMP (BO, FE), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione inter-aziendali, su customer service, customer satisfaction, e recupero del credito
COGES Spa (Schio-VI), produzione di sistemi di pagamento cashless e a contante
Attività svolta: formazione del personale per la presentazione del prodotto e per la gestione del cliente
CONFARTIGIANATO IMPRESE ASOLOMONTEBELLUNA (Montebelluna-TV), Associazione di categoria
Attività svolta: formazione del personale interno per Centralino, Assistenza clienti, Recupero crediti
CONFARTIGIANATO MARCA TREVIGIANA FORMAZIONE Srl (TV), Associazione di categoria
Attività svolta: formazione interaziendale per l'accoglienza e gestione dei clienti al telefono, gestione delle lamentele
COMUNE DI RUBANO (PD), Ufficio Relazioni con il Pubblico
Attività svolta: formazione del personale di sportello per la gestione degli utenti
COOPERATIVA SOCIALE INSIEME (VI), UpCyling, riciclo, Smart Reuse Park, progetti sociali e ambientali
Attività svolta: formazione a distanza del personale per la gestione dei clienti al telefono e al banco del negozio, formazione in presenza per l'accoglienza e la gestione dei clienti in negozio
COSTA LEVIGATRICI SPA (Sandrigo e Schio-VI), fabbricazione macchine utensili
Attività svolta: formazione sulla comunicazione, per il personale tecnico e di Customer Service
CREPALDI INTERNATIONAL TOUR (Marcon - VE), Tour Operator
Attività svolta: selezione e formazione di personale commerciale
CUOA IMPRESA - RISORSE IN CRESCITA (VI), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione aziendale e inter-aziendale
DANI SPA (Arzignano-VI), conceria pelli
Attività svolta: formazione online, a distanza, del personale di Centralino su risposta al telefono, gestione cliente per richieste e problematiche, accoglienza in azienda
DEALERNET SRL (Padova-PD), vendita ricambi auto
Attività svolta: formazione del personale tecnico per le telefonate attive
DELTA EMME SPA (San Bonifacio-VR), studio associato
Attività svolta: formazione sul MARKETING DEI SERVIZI per liberi professionisti (studi commercialisti)
DELTA ERRE SPA (PD), studio associato
Attività svolta: formazione sul MARKETING DEI SERVIZI per liberi professionisti (commercialisti)
DVS GLOBAL SRL (ROSA'-VI), produzione tastiere, stampi, PCB (Printed Circuit Board, circuiti stampati)
Attività svolta: formazione personale commerciale interno ed esterno
EMPLOYMENT CAMPUS (RENDE-CS), progettazione e realizzazione percorsi universitari in cooperazione con l'Università telematica eCampus
Attività svolta: formazione personale di Customer Service per l'assistenza agli utenti e per le telefonate attive commerciali
ENFAPI (Schio, VI), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale
FEDERALBERGHI TERME - ASCOM (Padova, Abano)
Attività svolta: formazione per personale addetto ad accoglienza ospiti, turisti in reception, alberghi, strutture ricettive
FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE (Trento), ente oer le imprese cooperative
Attività svolta: corso online, a distanza, interaziendale, tecniche di vendita e di gestione dei clienti
FIAVET VENETO SERVIZI (PD), società di servizi a supporto di Fiavet Veneto, l’Associazione di categoria delle imprese di viaggi del Veneto
Attività svolta: formazione personale di Tour Operator, sulla vendita di pacchetti, gestione e consulenza dei clienti al telefono
FINECO INNOVAZIONE (Bassano del Grappa-VI), ente di formazione
Attività svolta: formazione professionale, e aziendale
FOREMA (PD), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale e formazione aziendale
FONDAZIONE CUOA (Altavilla, VI), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale (moduli sulla comunicazione)
FORMART (FE, RA, Imola), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale (moduli sulla comunicazione per gli apprendisti e formazione tutor aziendali), formazione per il coaching e team building, formazione per assistenti ad anziani malati di demenza senile e alzheimer
FOXYDRY by Cometa Srl (Sernaglia della Battaglia - TV), produzione e vendita online stendini, stendibiancheria
Attività svolta: formazione commerciale del personale di Customer Service e Customer Care, Vendita e Assistenza, per attività di chat, telefono, email, formazione commerciale per i clienti Business
FPT INDUSTRIE SPA (Santa Maria di Sala - VE), produzione macchine per stampi
Attività svolta: formazione personale di assistenza tecnica nella gestione dei clienti al telefono e per email
FUTURA SPA (San Pietro in Casale-BO), ente di formazione
Attività svolta: formazione del personale di agenzie di viaggio
GENESI S.r.l. (Susegana, TV), Produzione e commercializzazione di articoli per FITNESS, WELLNESS, PILATES, YOGA, FISIOTERAPIA e RIABILITAZIONE
Attività svolta: formazione, consulenza, affiancamenti per il personale commerciale, per la gestione delle richieste e delle trattative
GIACOMELLI ARREDAMENTI SRL (VR)
Attività svolta: formazione personale di front-line
GPS SPA (Schio-VI), produzione e commercializzazione di shopping bags, buste e sacchetti personalizzati
Attività svolta: formazione personale ufficio commerciale
HOTEL LITTA PALACE (Lainate - MI), albergo, struttura ricettiva alberghiera
Attività svolta: formazione del personale su Accoglienza, gestione dei clienti e vendita (cross-selling e up-selling), formazione responsabili e personale di sala su Tecniche per approccio e comunicazione con i clienti per la fidelizzazione
HOTEL MUSA COMO (Sala Comacina - CO), albergo, struttura ricettiva alberghiera
Attività svolta: seminario sulla comunicazione, vendita attiva, Cross e Up Selling per i collaboratori della struttura ricettiva
HOTEL RITZ (Abano Terme - PD), albergo, struttura ricettiva alberghiera
Attività svolta: formazione del personale alla vendita di camere e servizi (Cross e Up-selling), gestione delle lamentele (guest-compliant)
KILLER LOOP EYEWEAR SRL (Pederobba-BL), produzione occhiali
Attività svolta: formazione del personale alla comunicazione interpersonale
IMPLEOS (Breno-BS), società di consulenza aziendale
Attività svolta: formazione per il personale di Front-office, sulla comunicazione telefonica, approccio al cliente e gestione delle richieste
INGLESINA SPA (Altavilla-VI), produzione passeggini
Attività svolta: formazione e affiancamento per il personale di front-office e ufficio commmerciale
IRECOOP (PD), ente di formazione
Attività svolta: formazione aziendale
IRSAP SPA (Arquà Polesine - RO), produzione radiatori
Attività svolta: formazione personale servizi generali
IST.A.O. (AN), ente di formazione
Attività svolta: formazione del personale BANCAMARCHE
ITALFARMACO S.p.A. (Cinisello Balsamo - MI), azienda settore farmaceutico e chimico
Attività svolta: formazione online a distanza Service-Desk sulla Comunicazione con i clienti
JONAS Vacanze - Circolo Viaggi Srl (VI), Tour Operator
Attività svolta: formazione del personale di booking-center, prenotazione viaggi sulla vendita e consulenza pacchetti di viaggio, gestione del cliente al telefono
LEAS SPA (San Giorgio in Bosco-PD), automazione industriale
Attività svolta: formazione lavoratori sulla Comunicazione efficace per la sicurezza sul lavoro
LEGNOPAN SPA (Piovene Rocchette-VI), commercio legname
Attività svolta: formazione e affiancamento dei venditori, personale ufficio commerciale e magazzino
LIU JO SPA (Carpi-MO), Abbigliamento
Attività svolta: formazione per il personale di Centralino, gestione clienti e fornitori al telefono e in azienda
LUCHIN ANGELO SRL (Rubano-PD), commercio di prodotti per pasticceria, panifici, panificazione industriale e artigianale
Attività svolta: affiancamento e formazione venditori
LUXOTTICA SPA (Agordo e Sedico-BL), produzione occhiali
Attività svolta: formazione professionale sulla comunicazione, per il personale dipendente
MASTROTTO SPA (Arzignano-VI), conceria pelli
Attività svolta: formazione del personale tecnico e di front-line sulle tecniche di comunicazione
MECCATRONICA AUTOMAZIONI Srl (Dosson di Casier-TV), automazioni speciali
Attività svolta: formazione del personale di front-office
MENEGHINI E ASSOCIATI Srl (Vicenza), agenzia di comunicazione e web marketing
Attività svolta: corso online, a distanza, per il personale amministrativo, tecniche di comunicazione per la gestione degli insoluti e il recupero del credito
MEVIS SPA (Rosà-VI), fabbricazione molle
Attività svolta: formazione del personale tecnico alla comunicazione interpersonale
NE-T by TELERETE NORDEST SRL (Padova), progettazione e predisposizione di sistemi elettronici per il controllo e la gestione del traffico, videosorveglianza urbana, infomobilità (information technology e tecnologie per la mobilità urbana), servizi per le telecomunicazioni.
Attività svolta: formazione del personale per la gestione degli utenti al telefono
NIKE ITALIA (BO), produzione calzature sportive
Attività svolta: formazione personale di front-line
NIUKO INNOVATION AND KNOWLEDGE srl (VI), ente di formazione
Attività svolta: formazione interaziendale per la vendita (gestione obiezioni, telefonate per fissare appuntamenti)
OBIETTIVO LAVORO FORMAZIONE (BO), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale
PASTICCERIE BOMBE' S.R.L. (PR)
Attività svolta: formazione online, a distanza, del personale sulle tecniche di comunicazione telefonica, per la gestione dei clienti al telefono
PBI DANSENSOR ITALIA (MI), strumentazione per controllo qualità in confezionamento
Attività svolta: formazione e affiancamento per il contatto telefonico e telemarketing
PETAS SRL (Colognola ai colli-VR), realizzazione esterni e interni per grandi costruzioni, autogrill, fiere, ambienti per hotel, ristoranti, punti vendita, GDO, aziende e uffici, scenografie per parchi divertimenti.
Attività svolta: formazione sulla comunicazione esterna (gestione clienti) del personale tecnico e comunicazione interna per il personale interno
PIERI GROUP Srl (CESENA), vendita prodotti, macchine e servizi per la pulizia industriale
Attività svolta: formazione online, a distanza, per il Centralino, per l'accoglienza e gestione clienti al telefono e in azienda
PIZZATO ELETTRICA S.r.l. (Marostica - VI), produzione dispositivi e apparecchi elettrici
Attività svolta: formazione per Accoglienza e gestione clienti e fornitori in azienda e al telefono
PUSINANTI TELEFONIA Srl (FE), fornitura soluzioni tecnologiche di networking, sistemi telefonici e servizi di telecomunicazione, videosorveglianza
Attività svolta: formazione alla vendita del personale di assistenza tecnica
RAMPONI Srl (FE), produzione pietre in cristallo sintetico e borchie in ABS per la moda italiana e internazionale
Attività svolta: formazione per il centralino e per il personale di Front-office
REVIVISCAR SRL (BL), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale: moduli sulla comunicazione
RISORSE IN CRESCITA SRL (Altavilla - VI), ente di formazione
Attività svolta: corsi aziendali per Centralino, email efficaci, tecniche di vendita.
ROBINTUR SPA (BO, MO), società agenzie viaggi
Attività svolta: formazione del personale di agenzia di viaggio
RUGANI HOSPITAL (Monteriggioni, SI), Casa di cura, Poliambulatorio
Attività svolta: formazione del personale di accoglienza e accettazione
SAB Aeroporto Marconi (BO), azienda servizi in aeroporto
Attività svolta: formazione personale di check-in
SAITA SRL (PD), servizi nella gestione degli impianti di depurazione delle acque
Attività svolta: formazione di tecnici alla gestione del rapporto con i clienti
SANMARCO INFORMATICA SPA (Grisignano di Zocco-VI), progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche applicative IT a supporto della riorganizzazione di processi aziendali e professionali
Attività svolta: formazione del personale di help-desk
SELLE ROYAL SPA (Pozzoleone-VI), produzione selle per biciclette
Attività svolta: formazione del personale di Customer Service e Customer Care per la gestione del cliente al telefono e per email
SERVICEMED Srl (Bussolengo-VR), azienda operante in ambito sanitario pubblico e privato nel settore dei servizi medicali - ospedalieri
Attività svolta: formazione del personale di Customer Service per l'approccio con la clientela al telefono, gestione della telefonata
SET SRL (Dueville-VI), distribuzione prodotti ICT (Informatica e Telecomunicazioni)
Attività svolta: formazione del personale tecnico-commerciale alla vendita
SEV STANTE SRL (Altavilla Vicentina-VI), spedizioni internazionali e logistica
Attività svolta: formazione a distanza del personale e di manager e responsabili sulle tecniche di vendita, gestione dei clienti e chiamate attive
SHIMANO ITALY BICYCLE COMPONENTS SRL (Legnano-MI), produzione biciclette
Attività svolta: formazione del personale di Customer Service e Assistenza Tecnica
SHIMANO ITALY FISHING SRL (Legnano-MI), produzione canne e mulinelli da pesca
Attività svolta: formazione del personale di Assistenza Tecnica Post-vendita, Customer Service, Amministrazione
SICCE GROUP SPA (Pozzoleone-VI), pompe per giardini e acquari
Attività svolta: formazione personale di back-office per la gestione dei clienti
SICOR SPA (Rovereto-TN), sistemi di trazione e riduttori per ascensori
Attività svolta: formazione personale di centralino all'accoglienza e gestione dei clienti in visita e al telefono
SIGNORINI AGENZIA (Bedizzole-BS), Rappresentanze settore ferramenta
Attività svolta: formazione personale di front e back-office per la gestione dei clienti al telefono e le telefonate attive, formazione commerciale per il personale di vendita, formazione commerciale per il personale di front-office, affiancamento sul lavoro per le telefonate attive
SIRMAX SPA (Cittadella-PD), produzione e lavorazione materie plastiche
Attività svolta: formazione venditori, personale commerciale sulle tecniche di comunicazione per la vendita
SIVE FORMAZIONE (Mestre-VE), ente di formazione
Attività svolta: corsi di formazione professionale (moduli sulla comunicazione per gli apprendisti e formazione tutor aziendali)
SOLWELDING SRL (Costabissara-VI), produzione impianti di saldatura e taglio, manuale e semiautomatici
Attività svolta: formazione del personale tecnico alla comunicazione esterna
SPEROTTO SPA (Sandrigo-VI), Strutture e impianti per allevamenti avicoli
Attività svolta: formazione personale commerciale e interno sulle tecniche di vendita
SPORTING CLUB 63 (Mozzate-CO), Impianti sportivi - Piscina, Nuoto e Fitness
Attività svolta: formazione e affiancamenti per la accoglienza e gestione clienti/utenti, gestione delle richieste e problematiche, trattamento del cliente, cross-selling e up-selling, indagini per la soddisfazione dei clienti, marketing
STUDIO ALTIERI SPA (Thiene-VI), studio professionale
Attività svolta: formazione del centralino
STUDIO CASTELLI & PARTNERS (Padova-PD), Studio Commercialista d'Impresa
Attività svolta: Accoglienza Clienti e Comunicazione Telefonica
STUDIO SALVATI (Roma), Studio Commercialisti
Attività svolta: formazione per il personale, per la prevenzione e gestione delle lamentele al telefono
TECNOSYSTEM RETAIL (Maser-TV), fornitura di soluzioni e sistemi Touch per la ristorazione e meccanizzazione dei punti vendita
Attività svolta: formazione del personale tecnico di assistenza, alla vendita e gestione del cliente; formazione per il Telemarketing; formazione per la gestione insoluti e recupero dei crediti; formazione del personale commerciale per la vendita
TIME TO TIME Srl (Limena-PD), consulenza e formazione alle aziende per la qualità, sicurezza e ambiente
Attività svolta: formazione datori lavoro DDL ed RSPP sulla Comunicazione efficace per la sicurezza sul lavoro
TRAVELSOFTWARE (Milano-MI), produzione e vendita software gestionale facile per agenzie di viaggio e Tour Operator
Attività svolta: formazione del personale interno per la vendita, telefonate attive e proattività, cross-selling e up-selling, gestione clienti in assistenza
TROTEC LASER SRL (Concorezzo-MI), produzione macchine per taglio e incisione laser
Attività svolta: formazione del personale di telemarketing, alle telefonate attive per il contatto clienti e fissare appuntamenti
TECNO GAS SYSTEM (PD), fornitura impianti termoidraulici
Attività svolta: formazione del personale tecnico alla vendita
UMBRA ACQUE SPA (PG), fornitura acqua, Gestore del Servizio Idrico Integrato
Attività svolta: formazione online, a distanza, del personale di sportello (accettazione e gestione utenti) e del personale del Call-Center / Assistenza utenti
UNIONE DEL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI - ASCOM BASSANO (Bassano del Grappa-VI)
Attività svolta: corsi di formazione professionale e inter-aziendale per le tecniche di vendita
USI ITALIA SRL (VR), produzione cabine forno per la verniciatura delle autovetture
Attività svolta: formazione del personale di vendita, formazione del personale ufficio assistenza, formazione del personale di centralino all'accoglienza e gestione clienti e alle telefonate attive, consulenza aziendale
VALENTINO FASHION GROUP (Valdagno - VI), abbigliamento ed accessori per uomo e donna
Attività svolta: formazione sulle tecniche di recupero del credito per il personale dell'ufficio amministrazione
VIACQUA SPA (Vicenza - VI), servizio idrico
Attività svolta: formazione a distanza per Accoglienza e gestione clienti in Reception e al telefono
VENPA SPA - GV3 (Dolo - VE), noleggio piattaforme aeree, sollevatori, nacchine, mezzi da cantiere
Attività svolta: formazione per l'accoglienza e la gestione dei clienti al telefono e in azienda, formazione per l'assistenza, formazione per le email e la comunicazione scritta
V.R.S. Srl VENETA RAPPRESENTANZE (Noventa Vicentina-VI), Rappresentanze settore ferramenta
Attività svolta: formazione personale di front e back-office per la gestione dei clienti al telefono e le telefonate attive, formazione commerciale per il personale di vendita, formazione commerciale per il personale di front-office
XENIA Srl (Mussolente - VI), produzione materie plastiche innovative a base polimerica
Attività svolta: formazione del personale tecnico e commerciale sulle tecniche di presentazione di vendita
YOUNITED S.A. (Roma), marketplace online del credito, finanziamenti, prestiti
Attività svolta: corso online, a distanza, per ufficio commerciale e customer service, tecniche per la gestione delle obiezioni
ZEM GROUP Srl (Curtarolo - PD), prodotti chimici ed ecologici per la pulizia e la sanificazione
Attività svolta: formazione e affiancamenti per il Telemarketing