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Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

EMAIL EFFICACI: COME SCRIVERE, COME RISPONDERE

Come rispondere alle email di lavoro, come scrivere e comunicare in modo chiaro, essere più efficaci, come gestire la posta elettronica e lavorare meglio, come risolvere i problemi di ogni giorno, evitare le incomprensioni e i conflitti, ridurre lo stress e la stanchezza

Email e problemi quotidiani

Vedi anche:
"EM@IL.OK" di Maurizio Giantin, Ed.Ledizioni, 2015
>>> LEGGI LE RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione

Al giorno d'oggi la posta elettronica é un strumento utilizzato da chiunque e per qualunque necessità, dato i vantaggi che offre rispetto alla posta tradizionale.
È pur vero che molti problemi di comunicazione nascono proprio da questo mezzo o, meglio, da un suo utilizzo eccessivo e sbagliato e da abitudini controproducenti che portano ad errori, incomprensioni, rallentamenti e ad un carico di lavoro maggiore.
Il corso offre le conoscenze e le tecniche per scrivere in modo più efficace. Ciò significa ottenere risultati migliori, facilitare la lettura e la comprensione da parte di chi legge, evitare i frantintendimenti e i possibili contrasti, portare le persone a rispondere riducendo il cumulo di questioni in sospeso. Sono solo alcuni dei risultati che si possono ottenere, migliorando la comunicazione scritta e il flusso comunicativo, e riducendo al contempo la fatica e lo stress nel lavoro di ogni giorno.

Lavorare meglio con le email

La lezione è di tipo pratico e gran parte della giornata è dedicata ad esercitazioni.

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.

ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Email: punti di forza e limiti
  • Quando utilizzare una email e quando non farlo
  • Le tecniche per scrivere un email efficace: gli aspetti di contenuto e quelli di struttura
  • Le regole di base per scrivere email efficaci
  • Esempi ed esercitazioni scritte
  • Il peso delle parole nella comunicazione scritta ed il loro effetto evocativo
  • Frasi e parole di uso comune da evitare
  • Come organizzare il testo
  • Applicazioni pratiche e creazione di modelli di risposta

DURATA

1 giornata e mezza (o anche 1), anche suddivise in mezze giornate

DESTINATARI

Personale di contatto in genere, front-office, call-center, assistenza, per saper rispondere alle email di lavoro, per chi si trova a scrivere e gestire email verso i colleghi e quindi all'interno dell'azienda.

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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