formazione

comunicazione.it

Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

COME GESTIRE GLI INSOLUTI E RECUPERARE I CREDITI

Rabbia, stress e impotenza nel recupero degli insoluti

Avete qualche cliente che non paga? E magari anche i nervi tesi o la netta sensazione di perdere tempo e denaro con telefonate a vuoto e email di sollecito inconcludenti o, peggio, di essere presi in giro?
I clienti che non pagano, purtroppo, sono sempre di più, e il futuro di un'azienda é riposto anche nelle mani di chi ha il compito di contattare il cliente al telefono o con le email, e tentare il recupero dei soldi, delle fatture non pagate. Ma é un compito difficile, snervante, che prosciuga energie e denaro e che mette a dura prova anche i più tenaci. Si rischia di perdere molto tempo per niente ed occorre fare molta attenzione poichè si può anche compromettere il rapporto con i clienti, soprattutto quelli 'buoni'.
Il corso fornisce le tecniche di comunicazione che aumentano le probabilità di recuperare i soldi, di ricevere il pagamento o una parte di esso, laddove sia effettivamente possibile. Spiega come scrivere, parlare e rispondere al cliente e insegna una metodologia di lavoro per prevenire l'insoluto.

Tecniche di comunicazione per gestire gli insoluti

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.

ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Il piano d'azione e la "prevenzione"
  • Analizzare e capire un insoluto
  • La cura: l'efficacia della comunicazione verbale e non-verbale
  • Come gestire la telefonata e sfruttare l'effetto di alcune parole
  • Prepararsi in anticipo per saper come rispondere: lo studio delle principali obiezioni
  • Strategie di comunicazione persuasiva
  • La lettera di sollecito: tipologie e come impostarla

DURATA

1 giornata di corso, oppure lezione pratica individuale o in affiancamento

DESTINATARI

Personale amministrativo, venditori e commerciale in genere

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



Ritorna alla PAGINA DOVE TROVI TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE





GIANTIN MAURIZIO - P.IVA 03677340287

Operatività principale: in Veneto a Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Venezia, Belluno, Verona; in Lombardia a Milano, Brescia, Bergamo; in Emilia-Romagna a Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Parma; in Piemonte.


COOKIE POLICY - PRIVACY