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comunicazione.it

Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

COME TRATTARE I CLIENTI PER MANTENERLI, COME RISPONDERE, COME FARE ASSISTENZA

(Customer Service, Post-vendita, Assistenza, Help-desk, Service-desk, Front Desk, Front-line e Call Center)

Comunicazione efficace per il Customer Service e assistenza ai clienti

Vedi anche:
COME RISPONDERE AL TELEFONO
"GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO" di Maurizio Giantin, Ed. Franco Angeli, 2013 (link diretto)
>>> LEGGI LE RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione


Saper rispondere ai clienti, assisterli, gestire le richieste o problematiche nel modo migliore, i dubbi, le perplessità, le lamentele, significa assicurarsi il futuro della propria azienda o attività. Trattarli nel giusto modo serve a fidelizzarli, mantenerli nel tempo, assicurarsi le vendite, farli tornare e far crescere il loro numero grazie al passaparola.
Ad oggi il trattamento fa la differenza rispetto alla concorrenza, é un fattore critico di successo. L'offerta é sempre più ampia e i clienti possono cambiare fornitore molto facilmente. È facile sbagliare e perderli: basta una reazione istintiva, una parola sbagliata, una risposta non gradita per compromettere un rapporto, le vendite e il fatturato.

Apprendere le tecniche per trattare al meglio i clienti porta ad accoglierli e gestirli meglio, nelle loro richieste quotidiane, problematiche e lamentele, a gestire tutto con maggior successo e soddisfazione, in modo da dare continuità al lavoro e farlo crescere, fidelizzare i clienti, farli tornare e assicurarsi una stabilità in particolare nei momenti di calo di lavoro e difficoltà o per rilanciare la propria attività.

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.

ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Come ragiona e decide il cliente oggi
  • Creare valore, in ogni momento
  • Le tecniche di comunicazione e il loro potere
  • Strumenti di lavoro quotidiani: telefono e posta elettronica
  • Al telefono cosa accade
  • Il peso delle parole e della voce
  • Parole e frasi da evitare e quelle da utilizzare per condizionare positivamente il cliente
  • Come rispondere alla chiamata del cliente: consigli utili per rispondere ad una richiesta di assistenza o di informazioni
  • Come usare la voce
  • Come ascoltare i clienti: ascolto attivo ed empatia
  • Come gestire una richiesta, rassicurare il cliente, trasmettere professionalità, creare fiducia
  • Come gestire le lamentele e reclami, come rispondere, come trasformare un problema in una opportunità di fidelizzazione

DURATA

1-2 giornate (anche suddivise in mezze giornate), a seconda delle necessità, richieste. È possibile anche un corso breve per uno specifico argomento.

DESTINATARI

Personale di assistenza, help-desk, service-desk, customer service, front office e front-line, call-center, personale commerciale in genere.

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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