formazione

comunicazione.it

Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

COME SCOPRIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Come fare un'indagine e ascoltare il cliente per individuare le motivazioni di acquisto e vendere

Scoprire le esigenze del cliente

Vedi anche:
corso TECNICHE DI VENDITA
Lle RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione


Il miglior venditore é non é quello che sa parlare, ma colui che sa ascoltare e capire (e parlare poco). Il successo nella vendita di un prodotto o servizio dipende dalla scoperta delle esigenze del cliente.
Cataloghi, e presentazioni d'effetto non servono a nulla, se prima non si individuano le motivazioni di acquisto del cliente. Al contrario, si può vendere anche solo ascoltando. Una buona tecnica di indagine delle esigenze, consente di sviluppare le necessità del cliente e quindi di fare una presentazione più mirata ed efficace, di valorizzare il prodotto e di creare lo stimolo giusto. Si risparmia tempo e si ottiene di più. Molto di più.

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.

ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Il potere dell'ascolto
  • Capire le motivazioni del cliente e sviluppare le necessità
  • Aspetti tecnici ed emotivi dell'ascolto
  • Tecniche di ascolto, di individuazione e sviluppo delle esigenze del cliente
  • Esercitazioni ed elaborazione di un piano di domande "ad hoc"

DURATA

1 giornata, oppure lezione pratica con affiancamento individuale nella visita al cliente

DESTINATARI

Venditori, rappresentanti, agenti di commercio e personale commerciale in genere

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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