Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)
Vedi anche:
VENDITA IN NEGOZIO E AL BANCO
CROSS-SELLING E UP-SELLING
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Chi si occupa di vendita, che sia un venditore, agente di commercio, rappresentante, o faccia parte di un ufficio commerciale, o sia un commesso in un negozio o punto vendita probabilmente sa quanto sia difficile vendere in un mercato di forte concorrenza come quello attuale. E si tende a pensare che il prezzo faccia la differenza, ma se così fosse esisterebbero solo le aziende che hanno il prezzo più basso.
E le aziende, ditte o società sanno bene quanto sia indispensabile avvalersi di venditori, collaboratori e personale che sappia vendere, acquisire e fidelizzare, mantenere i clienti, giustificare il prezzo quando é più alto della concorrenza, mantenere e aumentare il fatturato per garantirsi una crescita anzichè un calo o, peggio, un fallimento.
Ed ecco tutta una serie di domande che sorgono quando ci si occupa di vendita:
Sono situazioni frequenti, classiche per un venditore e che occorre sapere affrontare per vendere e far crescere (o iniziare) qualsiasi attività commerciale.
Sbagliare significa perdere occasioni che non tornano più, buttare via il tempo, rimetterci, bruciarsi nel mercato, cadere anche in poco tempo. Al contrario, un venditore che sa come presentarsi nel modo migliore e abbassare le naturali difese dei clienti, entrare in relazione facilmente e creare fiducia, che riesce ad individuare le esigenze e le motivazioni che spingono il cliente all'acquisto, che sa come proporre e presentare in modo efficace prodotti e servizi stimolando interesse e desiderio dei clienti, come gestire le obiezioni e i dubbi e come portare il cliente alla decisione, é una persona che otterrà il massimo da ogni occasione, generando profitto, clienti e nuove relazioni, continue opportunità, che garantirà il futuro per sè stesso e la sua azienda. E questo é valido per qualunque commerciale, che si tratti di un venditore aziendale o agente di vendita, o di personale di vendita di una qualsiasi realtà commerciale (negozio, bar, farmacia, altro). La vendita é ovunque.
Vendere é il frutto dell'applicazione di un metodo, di tecniche di vendita e non dell'improvvisazione o dell'intuito personale. È facile farsi prendere dai soliti "automatismi" e cadere in errore, facendo molta fatica e concludendo poco o nulla, compromettendo tutto il lavoro fatto prima (telefonate, appuntamenti e visite, offerte e molto altro). Capita anche ai venditori più esperti. A volte si pensa a chissà quali stratagemmi si deve ricorrere, ma per vendere, accrescere il fatturato, portare a casa nuovi clienti o farli tornare serve solo conoscere determinati modi di agire, risposte da dare, tecniche di vendita e metterle in pratica.
É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.
Questo corso insegna:
TECNICHE DI VENDITA parte 1: PRIMA DELL'INCONTRO CON IL CLIENTE
TECNICHE DI VENDITA parte 1b: L'APPROCCIO CON IL CLIENTE
TECNICHE DI VENDITA parte 2: COME SCOPRIRE LE MOTIVAZIONI D'ACQUISTO DEL CLIENTE
TECNICHE DI VENDITA parte 3: COME PRESENTARE UN PRODOTTO E CREARE INTERESSE NEL CLIENTE
TECNICHE DI VENDITA parte 4: COME GESTIRE LE OBIEZIONI E VINCERE LE DIFFIDENZE DEL CLIENTE
TECNICHE DI VENDITA parte 4b: COME GESTIRE IL PREZZO
TECNICHE DI VENDITA parte 5: COME CHIUDERE PER… VENDERE!
2 o 3 giornate di corso (anche suddivise in mezze giornate), oppure lezione pratica individuale con affiancamento sul campo
È anche possibile chiedere la formazione per una specifica tematica o competenza (ad esempio, formazione sulle TECNICHE DI PRESENTAZIONE EFFICACE DEL PRODOTTO, oppure TECNICHE PER CAPIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE E RIUSCIRE A VENDERE). In tal caso, tornare alla pagina dei corsi e cliccare sulla formazione per la tecnica specifica
Venditori e personale commerciale in genere, agenti di vendita, agenti di commercio, rappresentanti, tecnici e personale di assistenza tecnica, personale di banca (vendita prodotti, servizi in banca), persone che si occupano in genere di vendita di prodotti e servizi, personale che si occupa di vendita in negozio ed esercizi commerciali (abbigliamento, arredamento, elettrodomestici, sport e articoli sportivi, vendita in farmacia, altro)
Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.
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GIANTIN MAURIZIO - P.IVA 03677340287
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