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Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

CROSS-SELLING E UP-SELLING: COME VENDERE DI PIÙ

Tecniche di vendita di prodotti e servizi aggiuntivi

Cross-selling al banco

Vedi anche:
VENDITA IN NEGOZIO E AL BANCO
TECNICHE DI VENDITA
>>> LEGGI LE RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione


Cross-selling e Up-selling sono sostanzialmente due tecniche di vendita. Con il termine "Cross-selling" si intende proporre ai clienti qualcosa di collegato alla scelta iniziale, rendendola più completa. Con il termine "Up-selling", si intende invece il proporre ai clienti qualcosa di maggior valore rispetto alla scelta d'acquisto iniziale.
Si comprende la portata di tali competenze e i benefici che se ne possono trarre. Ogni richiesta del cliente rappresenta un'opportunità per proporre prodotti e servizi collegati o aggiuntivi, per vendere meglio e di più e aumentare i benefici percepiti in termini di User Experience.

Cross-selling al banco

Per farlo, però, occorre sapere come. Bisogna adottare il corretto approccio al cliente, conoscere il momento più opportuno e le parole più giuste ed efficaci, senza insistere.
È utile per chiunque si occupa di vendita di prodotti o servizi all'interno di negozi ed esercizi commerciali, in strutture ricettive come hotel, alberghi, nelle reception, tour operator, agenzie, farmacie, banche e istituti di credito, come per qualsiasi altra attività di vendita e consulenza per prodotti e servizi.

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.


ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Cross-selling e Up-selling: cosa sono e la loro utilità
  • Le tecniche di vendita e i meccanismi nel comportamento dei clienti
  • L’atteggiamento giusto per ottenere i risultati
  • QUANDO fare Cross-selling e Up-selling
  • COME fare Cross-selling e Up-selling: le tecniche come strumenti di lavoro quotidiano
  • I più comuni errori da evitare
  • Esempi di applicazione nella realtà
  • Elaborazione di tecniche appropriate per il proprio contesto lavorativo

DURATA

Mezza giornata, 1 o 2 giornate, a seconda dei casi

DESTINATARI

Personale di vendita, personale di negozio o esercizio commerciale, personale alberghiero, per chi si occupa di accoglienza di clienti in albergo, hotel, agriturismo, ristorante e qualunque struttura ricettiva, personale di agenzia di viaggio o Tour-operator, personale di vendita al banco, personale di farmacia

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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