formazione

comunicazione.it

Corso di formazione (anche in modalità on-line, a distanza)

COME VENDERE IN NEGOZIO E AL BANCO

Come come parlare e interagire con i clienti in negozio e al banco e in un qualsiasi punto vendita, saper proporre prodotti e servizi, vendere meglio e di più. Formazione per la vendita diretta in negozio, di abbigliamento, articoli sportivi, elettronica, alimentari, in farmacia e sanitarie e in qualsiasi altro punto vendita.

Vendita in negozio

Vedi anche:
CROSS-SELLING E UP-SELLING
TECNICHE DI VENDITA
>>> LEGGI LE RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione


Per vendere in negozio e in un qualsiasi punto vendita, non basta ricevere i clienti e mostrare i prodotti, ma occorre anche saper essere proattivi. Questo significa condurre i clienti anzichè attendere che dicano qualcosa, saper ascoltare e capire le esigenze, essere propositivi, saper presentare in modo mirato ed efficace per creare interesse, saper rispondere alle eventuali obiezioni, aiutare nella scelta e portare il cliente alla decisione e all'acquisto dei prodotti. Inoltre, ci possono essere diverse occasioni per vendere di più proponendo ai clienti anche altri prodotti o servizi collegati (vedi anche Cross-selling e Up-selling).
La proattività in negozio o al banco può essere molto redditizia, può portare ad aumentare le vendite, ma non viene spontanea. Questo corso può aiutare a vincere la passività e la paura di vendere, può formare il personale di negozio ad essere più commerciale e proattivo con il cliente, a sapere cosa dire e come fare per vendere in negozio, può essere utile a chi é titolare di un'attività e desidera istruire i propri dipendenti in modo da migliorare le vendite e far crescere il fatturato. Vi potreste sorprendere dei risultati che si possono ottenere con l'applicazione di alcune semplici tecniche e accorgimenti.

É possibile fare il corso anche in modalità online e quindi in modo più semplice, immediato ed economico.

ARGOMENTI

Questo corso insegna:

  • Tecniche di comunicazione e meccanismi di risposta: cosa sono e a cosa servono
  • Il potere dell'ascolto per capire meglio, aumentare le probabilità di vendere e creare empatia: aspetti tecnici ed emotivi
  • Come ascoltare i clienti
  • Come presentare i prodotti
  • Come parlare e quali parole utilizzare per interessare il cliente e motivarlo all'acquisto
  • Il potere della voce e della gestualità
  • Come gestire eventuali obiezioni (es. "Ci devo pensare")
  • Come interpretare il comportamento del cliente e cogliere i segnali positivi di interesse e di acquisto
  • Come portare il cliente a decidere, come aiutarlo

DURATA

1 giornata o 2 mezze giornate

DESTINATARI

Personale che si occupa di vendita la banco, vendita in negozio, in un qualunque esercizio commerciale, in farmacia, in agenzia.

INFORMAZIONI

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, basta inviare una semplice richiesta nella pagina CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



Ritorna alla PAGINA DOVE TROVI TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE





GIANTIN MAURIZIO - P.IVA 03677340287

Operatività principale: in Veneto a Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Venezia, Belluno, Verona; in Lombardia a Milano, Brescia, Bergamo; in Emilia-Romagna a Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Parma; in Piemonte.


COOKIE POLICY - PRIVACY